La Vera Economia dei Diritti Umani

    Il 24 aprile 2014 esce sul "Financial Times", uno dei quotidiani economici più importanti del mondo, un sensazionale articolo di Martin Wolf, giornalista e scrittore, considerato un enorme talento da una vasta platea di personalità del pensiero economico, dal titolo:

    "Strip private banks of their power to create money", tradotto "Spogliare le banche private del potere di creare denaro".

    Aveva...


    Articolo 4 del DUDU (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani)

    Articolo 4Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù la schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma. 1

    NESSUN INDIVIDUO POTRÀ ESSERE TENUTO IN STATO DI SCHIAVITÙ O DI SERVITÙ; LA SCHIAVITÙ E LA TRATTA DEGLI SCHIAVI SARANNO PROIBITE SOTTO QUALSIASI FORMA.

    Il primo paese a proibire la tratta degli schiavi fu la repubblica di Venezia nel 960 ma nel diritto internazionale bisogna arrivare al 1815 per trovare la prima Dichiarazione...


    Un giorno nella foresta scoppiò un grande incendio. Di fronte all'avanzare delle fiamme, tutti gli animali scapparono terrorizzati mentre il fuoco distruggeva ogni cosa senza pietà.

    Leoni, zebre, elefanti, rinoceronti, gazzelle e tanti altri animali cercarono rifugio nelle acque del grande fiume, ma ormai l'incendio stava per arrivare anche lì.

    Mentre tutti discutevano animatamente sul da...


    Quanto è importante lo strumento che usiamo? 
    Quanto il suo uso può condizionare il nostro comportamento? 
    Secondo il diritto penale lo strumento in se è ininfluente, determinante è l’uso che se ne fa e l’esempio più classico è quello del coltello che può essere utilizzato sia per tagliare il pane che per uccidere. 
    Nel caso della moneta invece possiamo affermare al di là di ogni...


    Pagina 1 di 3


    PDF Presentazione Vera Economia dei Diritti Umani

    PDF Presentazione Vera Economia dei Diritti Umani

    Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione.

    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy

    Approvo